S T U D I O M O R R I

Via XX Settembre 47D 55049 Torre del Lago (LU) +39 327 735 6656 info@studiomorri.com

Servizi - Studio Morri

    You Are Currently Here!
  • Home
  • Servizi

DI COSA CI OCCUPIAMO?

I SERVIZI PRINCIPALI DELLO STUDIO

La progettazione di edifici case, appartamenti e ville.

Ristrutturare gli immobili e renderli ambienti migliori dove vivere è ciò a cui mi dedico per la buona parte del tempo- Questo comporta tutta una serie di attività che viaggiano in parallelo dallo studio preliminare, ai sopralluoghi spesso accompagnati da saggi e verifiche, al disegno e computazione delle fasi di lavoro e interventi edilizi da realizzare. Ti seguiamo anche nella scelta delle imprese, raccolta preventivi a quella contrattuale di contrattualizzazione Dalla parte burocratica per le autorizzazioni comunali, si arriva alla fase operativa, dove attraverso sopralluoghi si effettua la direzione dei lavori.

Assistenza alla compravendita immobiliare

Altro servizio importante è l'assistenza alla compravendita immobiliare sia per acquirenti che venditori. La verifica della conformità urbanistica dell'immobile richiesta obbligatoriamente in fase di rogito è un supporto tecnico indispensabile per chi si affaccia alla compravendita. Pertanto seguiamo tutte le fasi dalla proposta al rogito con verifiche e perizia per il Notaio, affinché tu acquisti un immobile conforme alle normative.

Perizie e valutazioni immobiliari di stima

Un consulente tecnico di parte è quella figura di cui puoi aver bisogno quando devi avere una perizia di parte, magari in un contenzioso civile, con il vicino per un confine, con una ditta per un lavoro, ecc.. pertanto la dove è necessaria la presenza o supporto di un tecnico che accerti e documenti la situazione.

La sicurezza è un altra parte del lavoro

Sono un coordinatore sia in fase progettuale che esecutiva occupando quindi di vigilare sulle norme che regolano l’attività sul cantiere da parte delle imprese, nonché il rispetto alle norme di settore da parte di quest’ultimi.

Successioni e pratiche catastali

In caso di trasferimento della proprietà per causa morte, si procede alla redazione di successione per traferire i beni immobili (case, ville, uffici, di qualsiasi destinazione catastale e rendita) terreni, diritti su immobili, conti correnti, fondi, ecc. Qualsiasi bene intestato al de cuis viene trasferito per successione agli eredi, con o senza testamento. Dopodichè procediamo con la voltura catastale. Possiamo gestire queste pratiche in tutta Italia, essendo vigente la presentazione online.

SANATORIE: lavori senza permesso?

Per regolarizzare il tuo immobile potrebbe essere necessaria la presentazione di una sanatoria, il tipo di permesso varia in funzione degli abusi e/o difformità realizzate. Ci sono sanatorie veloci, che richiedono una semplice sistemazione della rappresentazione e poco altro, a quelle più complesse dove talvolta dobbiamo ricorrere alla presentazione di pratiche complesse per vincoli di zona, di paesaggio ecc. Il nostro consiglio, seguendo molto la progettazione dei bonus edilizi è quello di verificare sempre la conformità del proprio immobile, e meglio ancora prima di realizzare delle opere verificare la fattibilità. Nel caso di agevolazioni fiscali, difformità dell’immobile vengono senz’altro a sfavore, creando non poche problematiche.

ALCUNE DOMANDE

SIAMO SPECIALISTI DELLA CASA!

Costruiamo un rapporto di collaborazione e fiducia con i nostri clienti Per dare il miglior servizio nel miglior tempo possibile! Se hai una domanda scrivici, rispondiamo sempre!

Assolutamente si, ad oggi i bonus per il miglioramento energetico continuano ad esserci, la percentuale varia in funzione di diverse tipologie di interventi, ma di basse andiamo dal 50 al 65 e per i condomini anche di più. Noi seguiamo i nostri clienti in tutte le procedure, dal preventivo alla detrazione fiscale.

Assolutamente. Se pur non esiste un obbligo di legge definitivo, la compravendita è una fase davvero delicata per i molteplici aspetti burocratici e la vastità delle norme che la regolano.

Affidarsi ad un professionista, un tecnico che verifichi tutte le conformità del caso, comunale, condominiale, ecc. è vitale per il buon esito della trattativa.

Per cui, che tu stia vendendo o comprando dovresti per prima cosa contattare un professionista che si occupi di assisterti.

Non c’è un tempo definibile, ogni caso è a se, e necessita di uno studio preliminare, sia per capire le esigenze tue, sia per verificare eventuale fattibilità per vincoli o Norme del settore.

Approfonditi questi aspetti si può tranquillamente stimare le tempistiche di progetto, computo lavori, e scelta imprese.